Gazzetta di Modena

Modena

Ruba la vincita alle slot: denunciato

SPILAMBERTO. Quelle monetine erano lì, troppo appetibili per non farsi attrarre e incassare qualche soldo facile, senza troppa fatica e armato soltanto di tanta velocità e sfacciataggine. Il...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SPILAMBERTO. Quelle monetine erano lì, troppo appetibili per non farsi attrarre e incassare qualche soldo facile, senza troppa fatica e armato soltanto di tanta velocità e sfacciataggine. Il giocatore delle slot machines aveva riposto la vincita nella cassetta del videopoker e forse avrebbe continuato a giocare, sfruttando proprio quei soldi per i futuri “insert coin”, se non fosse intervenuto il ladro. Il giovane magrebino, infatti, ha atteso un momento di distrazione della vittima e come un fulmine ha arraffato tutto il denaro - circa 100 euro in contanti - per darsi poi alla fuga disperata.

Ma il colpo improvvisato e maldestro non poteva passare inosservato né al giocatore raggirato e neppure agli altri clienti tanto che dal bar è partita immediata la chiamata ai carabinieri della caserma locale. I militari si sono messi subito sulle tracce del balordo e poco dopo lo hanno individuato. È un volto già noto del paese, tenuto monitorato da tempo. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per furto con destrezza, ma non hanno potuto arrestarlo in quanto il ladruncolo non è stato bloccato nell’immediatezza del colpo. (f.d.)