Gazzetta di Modena

Modena

PLAFOND DI 500 MILIONI

Tra Unicredit e Federalberghi un accordo per il turismo

Federalberghi e Unicredit hanno dato vita ad un incontro a Modena per affrontare l'importante tema della riqualificazione alberghiera. In questo quadro si inserisce l'accordo nazionale tra...

18 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Federalberghi e Unicredit hanno dato vita ad un incontro a Modena per affrontare l'importante tema della riqualificazione alberghiera. In questo quadro si inserisce l'accordo nazionale tra Federalberghi e Unicredit per il finanziamento di acquisto, ristrutturazione e riqualificazione delle strutture alberghiere, attraverso un plafond di 500 milioni di euro, con operazioni ad hoc con ammortamento personalizzato in base alla stagionalità dell’attività. La banca ha messo a punto una piattaforma per la gestione dell’attivo circolante e strumenti a favore delle piccole e medie imprese studiata sulle esigenze degli operatori del turismo, per ampliare, costruire, acquistare, ammodernare strutture alberghiere, rinnovarne le attrezzature e gli arredamenti, rimuovere le barriere architettoniche e adeguare i materiali e gli impianti alle normative in materia di prevenzione incendi.

«Il turismo rappresenta per tutta Modena e la sua provincia un potente volano di sviluppo - ha evidenziato Giuseppe Zanardi, area manager di Unicredit - e questo accordo è la dimostrazione concreta che con azioni sinergiche si possono liberare risorse utili per innescare un ciclo virtuoso che valorizzi le tipicità del nostro territorio».