Gazzetta di Modena

Modena

il comune E la bimba ferita

«Asili, la sicurezza è garantita: stop alle accuse su Facebook»

L’Unione Terre d’Argine interviene in merito alla notizia pubblicata nei giorni scorsi relativamente a una bambina caduta al nido di infanzia riportando traumi ed ecchimosi nello scorso anno...

19 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





L’Unione Terre d’Argine interviene in merito alla notizia pubblicata nei giorni scorsi relativamente a una bambina caduta al nido di infanzia riportando traumi ed ecchimosi nello scorso anno scolastico.

«L'Unione - dice tra l’altro la nota - come ente è attento alla sicurezza dei luoghi adibiti a servizi per l'infanzia e garantisce la sicurezza delle strutture e delle attrezzature, nonchè la prevenzione "possibile" dei rischi, come previsto dalle vigenti normative; garantisce inoltre la professionalità del proprio personale e la qualità del progetto educativo, progettato e monitorato con la supervisione del Coordinamento Pedagogico. L’archiviazione del caso da parte della Procura dimostra la non sussistenza in termini di dolo o negligenza. Riteniamo infine che su alcuni social network siano emerse posizioni non veritiere, strumentali, vigliacche e violente. L'ente si riserva quindi, qualora tali comportamenti non cessino, di utilizzare le vie legali». La mamma della piccola, lo ricordiamo, si è rivolta a un legale per «sapere come sono andate le cose all’asilo».