I grillini: «Sant’Agostino da rinegoziare Oltre 50 milioni sono uno spreco»
Come di consueto continuano le serate a 5 Stelle sul programma partecipato. Molti gli argomenti discussi al Dalton Café durante la serata di democrazia diretta di giovedì 17. Tra questi sono emerse...
Come di consueto continuano le serate a 5 Stelle sul programma partecipato. Molti gli argomenti discussi al Dalton Café durante la serata di democrazia diretta di giovedì 17. Tra questi sono emerse varie proposte, dall'idea di riportare la campagna in città, con un uso virtuoso e produttivo degli spazi didattici presenti all'interno di alcuni parchi cittadini (parco della Resistenza) all'esigenza di un'area camper che a Modena, rispetto a città vicine, ancora manca.
Tra le più votate e discusse dai presenti: «La rinegoziazione del progetto del polo S. Agostino, spreco di denaro per l'ennesimo contenitore inutilmente ambizioso, che non porterà verosimilmente maggiore attrattività turistica e metterà a repentaglio il patrimonio e le strutture della biblioteca Estense, a fronte di un investimento di oltre 50 milioni di euro. Oltre all'urgenza di intervenire sul progetto S. Agostino, è sul Rue che si sono concentrate le critiche di gran parte dei partecipanti: le regole da rispettare oggi in campo urbanistico penalizzano la riqualificazione, che invece è un dovere e una priorità. Una revisione del Rue si impone quindi, perché non più allineato a una visione chiara e coerente del mercato e delle esigenze dei cittadini».