Una cena con ricette italo-etiopi per finanziare la Scuolina di Addis Abeba
Moxa, il centro di studio e cooperazione modenese per l’Africa, organizza per sabato 10 maggio alle 20 una cena italo-etiopica presso la sala parrocchiale di Torre Maina, in via Vandelli 263. I...
Moxa, il centro di studio e cooperazione modenese per l’Africa, organizza per sabato 10 maggio alle 20 una cena italo-etiopica presso la sala parrocchiale di Torre Maina, in via Vandelli 263. I fondi raccolti per l’occasione serviranno a finanziare la “scuolina” di Addis Abeba. Si tratta di un progetto nato da un gruppo di italiani che lavorano ad Addis Abeba e che ha come obiettivo quello di garantire una istruzione a bambini in età prescolare nella Yeka Forest, una delle zona più povere dell’ Etiopia. Il centro scolastico è nato come luogo di aggregazione e istruzione, ospita piccoli in età prescolare con l’obiettivo di fornire loro una dignitosa istruzione e sostenerli nel primi anni di vita. L’ultimo anno scolastico è stato frequentato da 85 piccoli e in questi anni la scuolina, legalmente riconosciuta dal governo etiope, ha raggiunto importanti obiettivi.
Infatti grazie ai sostenitori si sono potute offrire attività ed opportunità anche alle madri dei bambini, come il progetto sanitario, che offre a tutti loro la possibilità di essere curati e visitati in modo regolare e il programma di avvicinamento al mondo del lavoro dedicato alle madri: due volte alla settimana frequentano un corso di cucina, di cucito o per parrucchiera. Prenotazioni : 333/ 85303048 dalle 18 alle 20.