Gazzetta di Modena

Modena

La Maserati brilla a Pechino sulle note di “Nessun Dorma” di Pavarotti

La Maserati brilla a Pechino sulle note di “Nessun Dorma” di Pavarotti

Ad Auto China 2014 Modena mette in evidenza le sue eccellenze per Pasqua: la voce di Big Luciano alla presentazione della casa del Tridente

21 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Maserati ha festeggiato il suo centenario e la presenza ad Auto China 2014, l'evento che si apre proprio il giorno di Pasqua a Pechino, facendo precedere la conferenza stampa del CEO Harald Wester con le note di 'Nessun Dorma' nella celebre interpretazione di Luciano Pavarotti alle Terme di Caracalla del 1990. "Il Maestro Pavarotti - ha ricordato Wester - si era fatto conoscere anche in Cina nel 1986, quando al suo 25mo anno di carriera aveva messo in scena 'La Boheme' con i giovani vincitori della Pavarotti International Voice Competition prima a Modena e poi proprio qui a Pechino. Di fatto quell'evento - ha sottolineato Wester - ha portato l'approccio popolare di Pavarotti a un nuovo pubblico introducendo la bella arte del melodramma ad un pubblico molto più ampio in tutto il mondo".

L'accostamento tra Pavarotti e la Maserati, entrambi legati a Modena, non è casuale. Non è un segreto che il Maestro sia stato un grande fan del Tridente. La sua prima Maserati è stata una Sebring nel 1963, un regalo che si era fatto dopo essere diventato una star internazionale. "E' incredibile come sia Maserati che Pavarotti siano riusciti ad attraversare tante frontiere - ha detto Wester - e ad ispirare non solo la Cina, ma anche il resto del mondo. E, si potrebbe dire, ci ispiriamo a vicenda". (ansa)