Gazzetta di Modena

Modena

concordia

Elezioni, il centrodestra non c’è

Elezioni, il centrodestra non c’è

A contrastare il vicesindaco Prandini resta solo la civica della Ribaldi

22 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





CONCORDIA. Nella travagliata e terremotata Concordia, la lista dei partiti di centrodestra alle prossime elezioni comunali non ci sarà. Così, quella che si annunciava sulle prime come una piazza da riformare drasticamente, con l’ingresso di figure autorevoli in grado di contrastare la consolidata tradizione di centrosinistra, a pochi giorni dalla scadenza per presentare i candidati rimane identica a se stessa.

Tanto che l’alternativa al vicesindaco Prandini candidato in pectore alla successione di Marchini sarà la lista civica organizzata attorno all’immobiliarista Riccardo Zanini, da tantissimi anni sulla breccia dell’area di centro. Zanini sarà anche il primo della lista della nuova candidata a sindaco, l’artista Giuliana Ribaldi.

“Concordia riparte” così incasserà anche il beneplacito di quel centrodestra organizzato attorno a Forza Italia che in loco non ha trovato una propria identità.

A comporre la lista saranno Riccardo Zanini, Simona Siligardi, Andrea Piccinini,Giulio Manicardi, Elena Gozzi, Michele Bianchini, Mirco Silvestri, Arianna Porta, Gianluca Martinelli, Silvano Levratti,Marilena Corradini, Federica Bergonzoni .