Gazzetta di Modena

Modena

oggi la riunione decisiva

Tanti volti noti tra i riformisti “2.0” a sostegno di Bellelli

Tanti volti noti tra i riformisti “2.0” a sostegno di Bellelli

Si riuniranno oggi pomeriggio per concordare le modalità di presentazione i fondatori della lista civica Carpi 2.0, composta da ventiquattro candidati “attinti” da vari mondi professionali: dalla...

22 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Si riuniranno oggi pomeriggio per concordare le modalità di presentazione i fondatori della lista civica Carpi 2.0, composta da ventiquattro candidati “attinti” da vari mondi professionali: dalla banca alla sanità, ad ambienti cattolici, socialisti, ex democristiani, e associazioni giovanili, a sostegno della candidatura a sindaco di Alberto Bellelli.

Oltre a Sel, che ha presentato la lista a sostegno di Bellelli, ai Verdi, di cui la Gazzetta ha anticipato i nomi in attesa della conferenza stampa del 29 aprile, e oltre naturalmente alla lista del Pd, anche la civica Carpi 2.0 sta scaldando i motori per il rush finale della campagna elettorale.

Il simbolo della lista, il cui nome avrebbe dovuto contenere la parola “riformisti” poi eliminata a favore del più tecnologico Carpi 2.0, è rappresentato dal Castello dei Pio con parte centrale del castello arcobaleno e torre orologio verde chiaro e azzurro su sfondo bianco. Alla base si trova una fascia bianca con scritta in maiuscolo rosso "Carpi 2.0" con una fascia sotto blu. Di seguito, in anteprima, i candidati. In ordine alfabetico, i primi sono Paola Berni, nata a Carpi nel 1954; Federico Boccaletti, nato a Correggio nel 1951 e il medico Rubes Bonatti, già candidato nel 2009 di Alleanza per Carpi, psichiatra e direttore dell'unità operativa di salute mentale Modena Nord.

Tra i nomi di punta di Carpi 2.0 c'è anche quello di Barbara Boni, responsabile di filiale di Banca Modenese. L’elenco prosegue con la giornalista Valeria Cammarota, nata a Carpi nel 1975 e il coltivatore diretto Emilio Carani, 52 anni, già candidato nel 2009 con Alleanza per Carpi. Subito dopo vengono Margherita Giovanelli, 27 anni, Fabio Guaitoli, 44 e Luca Guidetti, 29. In lista ci sono anche Maria Cecilia Lamma, di soli 23 anni, figlia di Luigi Lamma, direttore del settimanale diocesano Notizie; Mauro Lusetti, 47 anni, e Maria Giovanna Macrì, "storica" assistente dell'imprenditore Renato Crotti, capostipite del tessile. L’elenco prosegue con l'agente Ercole Malavasi, l’ex assessore Cristina Manicardi, anch’essa in lista con Apc nel 2009, Maddalena Medici, 27 anni, Massimo Melegari, 48, Ilaria Poppi, 35, il bancario Marco Pirondini, 50, già candidato di Apc, Marco Reguzzoni, 30, Michela Saina, 42, Stefano Santachiara, 52, Sara Scarpellini, 40, Stefano Turci, 43, Romeo Venturi, 63.

Serena Arbizzi