Gazzetta di Modena

Modena

Assilla la ex per due giorni: condannato

Gli sono costati cari i due giorni in cui ha assillato l’ex fidanzata finendo per offendere un’amica di lei intervenuta per calmarlo. Un rumeno 39enne è stato condannato ieri dal giudice monocratico...

24 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Gli sono costati cari i due giorni in cui ha assillato l’ex fidanzata finendo per offendere un’amica di lei intervenuta per calmarlo. Un rumeno 39enne è stato condannato ieri dal giudice monocratico Daniela Bondi a sei mesi di carcere per stalking. Il difensore, avvocato Samantha Amodio, però contesta la natura del reato e annuncia che ricorrerà in appello dopo aver letto le motivazioni della sentenza.

La vicenda è avvenuto in un paese della Bassa tra l’agosto 2010 e l’aprile 2011. Lei, quarantenne badante moldava, decide di lasciare lui, operaio agricolo rumeno, perché troppo geloso. I due non si vedono più per mesi e al rientro della ex da una vacanza dai familiari in patria, lui la chiama numerose volte per due giorni consecutivi. Finisce per aspettarla in strada ma poi offende gravemente un’amica di lei intervenuta. A quel punto viene denunciato.