Gazzetta di Modena

Modena

CASTELFRANCO

Il Pdci fedele a Reggianini: «In cinque anni tanti risultati»

Il Pdci fedele a Reggianini: «In cinque anni tanti risultati»

CASTELFRANCO. «Lavoro, energia e idee di sinistra, ecco perché sosteniamo Reggianini», questa in estrema sintesi la posizione del Pdci di Castelfranco, che insieme a Idv e Psi appoggerà la...

24 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





CASTELFRANCO. «Lavoro, energia e idee di sinistra, ecco perché sosteniamo Reggianini», questa in estrema sintesi la posizione del Pdci di Castelfranco, che insieme a Idv e Psi appoggerà la candidatura del sindaco uscente alla caccia del suo secondo mandato. «Ci presentiamo - ha spiegato Carlo Alberto Bertelli, responsabile Pdci a Castelfranco e assessore nella prima giunta Reggianini - con una lista che tra i candidati consiglieri non vede tesserati del nostro partito, ma con la forza del nostro simbolo e dei suoi valori. Lavoro e cultura prima di tutto, che Reggianini incarna in persona: avvocato sì, ma non il classico erede di una stirpe».

Il Pdci è in giunta a Castelfranco dal 2004 e in questi primi cinque anni di giunta Reggianini «nonostante le difficoltà abbiamo raggiunto molti obiettivi - ha continuato Bertelli - dal coinvolgimento culturale delle frazioni e la diffusione della cultura locale all'efficienza energetica, al lavoro. Anche per i prossimi 5 anni vogliamo continuare con quanto iniziato. Possiamo dire di essere riusciti nell’intento e di essere andati oltre i nostri obiettivi di politica energetica, realizzando la centrale elettrica comunale, con tre campi fotovoltaici e pannelli sulle scuole. E abbiamo anche sostituito le lampade pubbliche con quelle al led». «Mi fa piacere - ha spiegato Reggianini - che il centrosinistra si presenti unito: siamo ancora in grado di caratterizzarci con idee di sinistra su politiche sociali, lavoro, cose che altre realtà politiche non hanno ancora ben chiare: un conto è avere delle ideologie, un altro avere un programma e poter fare il sindaco e amministrare». (a.m.)