Gazzetta di Modena

Modena

La curiositá

La Ferraguti corre contro la camorra a Castelvolturno

Ha deciso di candidarsi a consigliera comunale in un Comune lontano dal suo, ma che l’ha profondamente colpita per le sofferenze che patiscono i suoi abitanti, provocate da un’altissima percentuale d’...

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Ha deciso di candidarsi a consigliera comunale in un Comune lontano dal suo, ma che l’ha profondamente colpita per le sofferenze che patiscono i suoi abitanti, provocate da un’altissima percentuale d’illegalità. Non ha perso il piglio battagliero d’un tempo la senatrice carpigiana Isa Ferraguti. Dopo avere indossato la corona d’alloro in occasione della sua laurea, celebrata pochi mesi fa, Ferraguti, 72 anni e tenacia da vendere, parteciperà alla campagna elettorale delle elezioni amministrative del 25 maggio candidandosi consigliere a Castelvolturno.

«Mi ha profondamente colpito l’impegno del giovane Ciro Scocca, presidente dell’associazione Res, che si è sempre battuto per la legalità. Sarò l’ultima della lista perché voglio rappresentare tutte le persone che non sono più fra noi. Ho incontrato le mamme dei bambini morti per la pessima gestione dei rifiuti di quelle zone e sono rimasta segnata dalle loro storie, tanto da decidere di dare una mano a questo giovane che, sinceramente, lotta contro la criminalità da anni». E così la lunga carriera politica di Isa Ferraguti, ricca di impegno civile e battaglie sociali, si arricchisce di un ulteriore tassello. (s.a.)