Gazzetta di Modena

Modena

elezioni amministrative

Le liste sostenute dal Pd a Montecreto e Fanano

Le liste sostenute dal Pd a Montecreto e Fanano

Sono stati diffusi ieri i nomi dei candidati al consiglio comunale per le liste civiche sostenute dal Pd a Fanano e Montecreto. La lista “Amare Fanano”, che sostiene come candidato sindaco Stefano...

25 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Sono stati diffusi ieri i nomi dei candidati al consiglio comunale per le liste civiche sostenute dal Pd a Fanano e Montecreto. La lista “Amare Fanano”, che sostiene come candidato sindaco Stefano Muzzarelli, ha deciso un profondo cambiamento rispetto al 2009, quando il candidato era Lorenzo Lugli. Nella lista ci sono tre nomi confermati e nove volti nuovi. Tra di loro molte donne e under 30. Proprio il primo cittadino uscente, che ha deciso di non tentare il bis, resta comunque in lista insieme all'attuale assessore ai lavori pubblici Moreno Guerrieri. Confermato anche Claudio Rocchi, consigliere di maggioranza uscente. Fra i volti nuovi della politica fananese Rosella Bonazzi, medico di emergenza urgenza e di medicina generale che da molti anni vive ed esercita l'attività a Fanano e Marta Melloni Gandolfi, giovane praticante avvocato. E poi Claudio Berri, Alessandro Gherardini e Marco Morini.

Tra le sorprese Maria Paola Guiducci, dipendente dell'Ausl di Modena. A completare la squadra ci sono poi Cecilia Sargenti, Lidia Zanarini e Simone Minghinelli. «L'idea iniziale era quella di creare un gruppo con determinate competenze suddivise per settori e mi pare che in questa lista di competenze e professionalità ce ne siano in abbondanza- ha spiegato Stefano Muzzarelli - Altro obiettivo era quello di creare un mix di esperienza e rinnovamento, puntando anche sull'età. E anche su questo punto siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati. Adesso partiamo alla grande con la campagna elettorale». Anche nel Comune di Montecreto sono stati resi noti i nomi dei candidati della lista civica “Per Montecreto”, capitanata dal candidato sindaco Leandro Bonucchi. La sorpresa è proprio la discesa in campo di Ermanno Cerfogli, che gestisce il ristorante della frazione di Acquaria Cà Cerfogli. E poi in lista ci sono Marcello Fiocchi, Matteo Ferrari, Emanuele Bagatti, Claudio Benassi, Lorenzo Bartolini, Elisabetta Fontana, Giacomo Santi, Cristiano Palladini e Manuela Nucci.

Francesco Seghedoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA