Gazzetta di Modena

Modena

alle 22 in viale berengario

Scippatore in bicicletta strappa la borsa a una ragazza

Una breve passeggiata, per raggiungere l’auto parcheggiata o per entrare in centro, per trascorrere la serata. Due amiche in viale Berengario, l’altra sera verso le 22, sono entrate nel mirino di...

25 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Una breve passeggiata, per raggiungere l’auto parcheggiata o per entrare in centro, per trascorrere la serata. Due amiche in viale Berengario, l’altra sera verso le 22, sono entrate nel mirino di uno scippatore che non ha fallito il colpo.

Ha atteso il momento giusto ed è entrato in azione: in sella alla bicicletta si è avvicinato a quella che procedeva più all’esterno, vicino alla strada, ha afferrato la borsa ed è fuggito. Uno strappo deciso e, fortunatamente, indolore: la derubata, una modenese di ventisei anni, non è rimasta ferita nè è caduta a causa del violento strattone. Il ladro, descritto come un giovane maghrebino, si è velocemente allontanato. Le ragazze hanno chiamato aiuto e sul posto è arrivato un equipaggio della Volante della polizia che si è messo alla caccia del malvivente.

All’interno della borsetta della 26enne il cellulare, il portafogli con i documenti, il bancomat e un centinaio d’euro.