Truccabimbi, villaggio western palio della Ghirlandina e musica
Quest'anno la Fiera di Modena presenta anche molte proposte a latere di intrattenimento, con un calendario ricco di appuntamenti tutti i giorni, anche dedicati ai bambini, con laboratori,...
Quest'anno la Fiera di Modena presenta anche molte proposte a latere di intrattenimento, con un calendario ricco di appuntamenti tutti i giorni, anche dedicati ai bambini, con laboratori, presentazioni di libri, truccabimbi.
Gli appuntamenti di oggi partono alle 16 con "Archeologia per gioco", un laboratorio sul mondo del gioco nell'antichità classica tra il mito e la leggenda, proseguono alle 16.30 con l'annullo speciale postale, e alle 19 con la presentazione del libro "La via delle vedove", a cura di Angela De Leo e Raffaella Leone, (Secop edizioni); infine il truccabimbi fino alle 22. Inoltre, dalle 17 fino alle 22 ci sarà una degustazione guidata di prodotti tipici. Anche quest'anno prosegue il sodalizio tra Fiera di Modena e l'associazione Culturale "American Meeting", con l'allestimento di un piccolo villaggio "Western", dove è possibile immergersi nel polveroso West e assistere a spettacoli, assaggiare prodotti della tradizione culinaria statunitense, visitare stand a tema "Made in Usa" e l'area pony, con laboratori di intrattenimento e avvicinamento al mondo equestre.
Due appuntamenti dedicati alla tradizione modenese si svolgeranno nella sala del 400, al primo piano; oggi alle 16 sarà assegnato il premio del Palio della Ghirlandina, gara di qualità tra aceti balsamici; domani, sempre alle 16, sarà la volta del Premio fedeltà e solidarietà a cura dell'Unione Società Centenarie Modenesi.
Infine il palco del Radio Stella Village si anima ogni giorno di proposte musicali.
Oggi si alterneranno, dalle 15, stage gratuiti di Line Dance, TwoStep e West Coast Swing; poi la musica di Dj Isa e, a partire dalle 18.45, i Redneck - Alessandra Ale Lepre, Luca Annunziata, Eugenio Poppi, Marco Tedeschi, Marco Formentini e Lorenzo Scagliarini - che porteranno sul palco del Radiostella Village la travolgente atmosfera western del country. E tanta musica anche domenica. (c.b.)