Il Premio “Alberto Pio” ad Anna Molinari e Ferrari
Si è svolta sabato sera la cerimonia di consegna del premio “Alberto Pio III di Savoia”, giunto all’ottava edizione e conferito dal Rotary Club di Carpi ad uno o più cittadini che si sono distinti...
Si è svolta sabato sera la cerimonia di consegna del premio “Alberto Pio III di Savoia”, giunto all’ottava edizione e conferito dal Rotary Club di Carpi ad uno o più cittadini che si sono distinti nel proprio settore.
Quest’anno i premiati sono stati Gian Fedele Ferrari e la nota stilista Anna Molinari.
Nel primo caso si tratta di un vero e proprio riconoscimento alla carriera, in quanto Ferrari concluderà a maggio 2014 il suo terzo mandato da presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, anni durante i quali si è registrata una forte crescita in particolare sotto il profilo del patrimonio mobiliare (si è passati dai 192 milioni del primo mandato ai 398 milioni del 2013). Per quanto riguarda Anna Molinari, invece, “oltre ad avere il merito di mantenere la produzione sul territorio affidandola a maestranze e piccole aziende locali, rappresentando in tal modo un contributo importante alla stabilizzazione dei livelli occupazionali in un settore dove ormai si ricorre ampiamente all’outsourcing – si legge nelle motivazioni – si è fatta esportatrice della carpigianità in tutta Italia: basti pensare al ruolo di ambasciatrice in materia di osteoporosi e la partecipazione come testimonial alle attività della fondazione Veronesi, che si occupa di prevenire il tumore al seno”. (gio.vassallo)