Gazzetta di Modena

Modena

ALLOGGI DI ABITCOOP

Bando per giovani coppie

Sono 105 gli alloggi Abitcoop, la cooperativa di abitanti aderente a Legacoop Modena, che figurano nell’elenco delle case con i requisiti per l’ammissione ai contributi previsti dalla iniziativa del...

29 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Sono 105 gli alloggi Abitcoop, la cooperativa di abitanti aderente a Legacoop Modena, che figurano nell’elenco delle case con i requisiti per l’ammissione ai contributi previsti dalla iniziativa del nono bando regionale “Una casa per le giovani coppie e altri nuclei familiari” della Regione Emilia-Romagna. Gli alloggi sono a Modena (38), a Campogalliano (6), a Camposanto (3), a Carpi (13), a Castelfranco (2), a Medolla (5), a Nonantola (13), a Soliera (1), a Spilamberto (22) e a Vignola (2) e comprendono anche una quota di abitazioni assegnate con la modalità della proprietà differita. Circa la metà sono immediatamente disponibili, mentre 35 sono in corso di ultimazione e 17 sono da realizzare, tra cui 10 appartamenti a Nonantola, 3 villette a S. Vito di Spilamberto e 4 majsonettes a Cibeno di Carpi. Il contributo è di 20mila euro per alloggio e sale a 30mila per i soggetti residenti nei Comuni colpiti dal sisma del 2012.

I nuclei interessati potranno sottoscrivere il pre-contratto fino al 21 luglio. Per la consultazione dell’elenco degli alloggi e del bando si può visitare il sito www. Abitcoop.it, mentre per informazioni si può chiamare il numero telefonico 059 - 381411.