Dopo il simbolo bocciato ecco il nuovo logo dei grillini
SAN FELICE. La lista “San Felice in Movimento” parteciperà alle prossime amministrative. La conferma giunge dallo stesso Movimento 5 Stelle di San Felice dopo le questioni relative al logo che erano...
SAN FELICE. La lista “San Felice in Movimento” parteciperà alle prossime amministrative. La conferma giunge dallo stesso Movimento 5 Stelle di San Felice dopo le questioni relative al logo che erano emerse nel corso degli scorsi giorni. «La lista civica che nasce dal gruppo del Movimento 5 Stelle di San Felice - sottolineano dal gruppo - a questa tornata elettorale ci sarà comunque, per rappresentare i cittadini consapevoli che vogliono un cambiamento».
La sua mancata presenza per le questioni del logo sarebbero nati da un’incomprensione. «Per una questione di carenza comunicativa con lo staff che da Milano certifica le liste ufficializzando l’uso del simbolo del Movimento - dichiarano ancora i rappresentanti - non siamo riusciti in tempo ad avere questa opportunità. Questo però non ci preclude dal partecipare alle elezioni comunali con un programma che negli obiettivi e nel metodo rappresentata i valori del M5S. Abbiamo avuto l’appoggio e il supporto degli altri gruppi dell’Area Nord, del suo rappresentante in parlamento, della sua candidata alle europee, abbiamo costruito il programma fuori da segrete stanze delle segreterie, siamo stati in ascolto nelle piazze». Massimiliano Fortini è il candidato sindaco, o meglio il portavoce, come indicato dai pentastellati non solo a San Felice, ma in tutti i municipi in cui sono in corsa. «Il Movimento 5 Stelle nasce con lo scopo di dare voce ai cittadini, delusi e inascoltati, di attivarli con la consapevolezza della necessità della partecipazione. I rappresentanti eletti durano in carica al massimo due mandati, non hanno tessere di partito, sono incensurati, a Roma rinunciano ai rimborsi elettorali, siamo per un nuovo modo di fare politica, dal basso. La lista civica San Felice in Movimento cercherà in ogni modo di rappresentare questi valori».
Definito il nuovo simbolo (nella foto), la lista civica si pone dunque sulla scia del cambiamento partecipato e mira alla successione di Alberto Silvestri.