Gazzetta di Modena

Modena

L’ASSEMBLEA DELLA BANCA TENUTA SABATO SCORSO

Sanfelice 1893, la reazione dei soci ai volantini accusatori

Sanfelice 1893, la reazione dei soci ai volantini accusatori

Assemblea tranquilla e senza sussulti sabato scorso per Sanfelice 1893 Banca Popolare con l’approvazione all’unanimità del Bilancio 2013. Approvate anche le altre voci all’ordine del giorno....

29 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





Assemblea tranquilla e senza sussulti sabato scorso per Sanfelice 1893 Banca Popolare con l’approvazione all’unanimità del Bilancio 2013. Approvate anche le altre voci all’ordine del giorno. Inevitabilmente l’attenzione si è pure spostata sulle contestazioni che un gruppo di soci sta muovendo alla banca soprattutto tramite volantini. Due gli interventi in particolare. Stefano Braghiroli, neo-presidente dell'Associazione di soci "Stabilità per il Territorio", costituita nel 2012, ha detto: «Siamo consapevoli che la lunga crisi economica globale ha modificato le aspettative di ricchezza e di futuro; a questa si sono sommati gli effetti delle stringenti normative internazionali in materia di merito creditizio. Nonostante questo scenario il nostro istituto ha continuato a essere motore di sviluppo per il territorio. Ma negli ultimi giorni è stato distribuito materiale contro la banca e proprio nel territorio storico in cui è nata e opera. Intendo pubblicamente dissociarmi dalle modalità sensazionalistiche e dai contenuti astiosi e da crociata riportati su volantini e articoli, contro i dipendenti, contro il management e contro la banca. Io, noi, la nostra associazione, vogliamo invece mantenere un approccio costruttivo».

Michele Peruzzi, delegato sindacale Fiba-Cisl Rsu della banca, è intervenuto dicendo che: «la banca è convinta che il personale sia l'unico vero fattore distintivo sul mercato, che la formazione è considerata una fondamentale leva di miglioramento dei singoli e dell'intera azienda. Lo pensiamo anche noi dipendenti. Crediamo che il personale sia il valore aggiunto, specie di un piccola banca come la nostra. In quanto personale di questa banca riteniamo doveroso dissociarci totalmente dalle affermazioni tendenziose apparse in questi ultimi giorni».