Gazzetta di Modena

Modena

Piove ancora nella primaria Giovanni Bosco

Qualche giorno di pioggia e tornano i problemi all'interno della scuola primaria San Giovanni Bosco, in via Refice. Nella struttura, del terzo comprensivo diretto da Rita Turrini, vi sono interventi...

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Qualche giorno di pioggia e tornano i problemi all'interno della scuola primaria San Giovanni Bosco, in via Refice.

Nella struttura, del terzo comprensivo diretto da Rita Turrini, vi sono interventi da fare diventati irrinunciabili.

«Piove ancora dentro, abbondantemente e in vari punti – ha scritto un genitore al sindaco l'altro giorno, approfittando di “Facebook” - e volevo dirle che avevamo già segnalato questo problema mesi fa e la soluzione trovata allora fu la pulitura delle grondaie. A quando un intervento più sostanziale?»

In verità anche nei mesi di novembre e dicembre era stato sollevato un caso simile, che sembrava risolto con la pulitura di pluviali e caditoie, ma così non è stato. Dal municipio e da Sassuolo Gestioni Patrimoniali non possono far altro che prendere atto di queste nuove segnalazioni, che diventano impegni a breve.

«La scuola primaria San Giovanni Bosco – ha detto di recente l’assessore alla scuola Claudio Corrado - non appena terminate le lezioni, in occasione della pausa estiva, sarà oggetto di un intervento di manutenzione per il rifacimento della guaina e la pulizia delle grondaie. L’impegno è quello di calendarizzare una serie di interventi necessari e non rinviabili di manutenzione scolastica». (al.sci.)