Gazzetta di Modena

Modena

mirandola

Rubano vestiti per 600 euro all’Ipercoop: zingare arrestate

MIRANDOLA. Hanno rubato vestiti per 600 euro all’Ipercoop e sono finite al posto giusto: nellecamnere di sicurezza del Commissariato di polizia di Mirandola, anche se come è noto si tratta di...

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





MIRANDOLA. Hanno rubato vestiti per 600 euro all’Ipercoop e sono finite al posto giusto: nellecamnere di sicurezza del Commissariato di polizia di Mirandola, anche se come è noto si tratta di “situazioni” provvisorie. È accaduto la sera del 26 aprile, presso il centro commerciale Della Mirandola, quando le due donne sono state sorprese con la merce rubata. Si tratta di due nomadi di etnia rom, che abitano nel campo nomadi di Reggio. Le due quando sono state bloccate si erano già impossessate di otto maglie di marca Lacoste e di diversi altri capi di abbigliamento, che il commissariato di Mirandola in una nota quantifica nei 600 euro.

La polizia, intervenuta su segnalazione della vigilanza, ha provveduto alla perquisizione delle ladre, recuperando tutta la refurtiva anche se quasi completamente danneggiata dopo che erano state strappate le placche antitaccheggio.

Le due donne quindi sono state arrestate e lunedì in tribunale a Modena c’è stata la convalida da parte del gip.

Le due ladre (T.S., 33 anni, e V.B., 46 anni) come capita quasi sempre in questi casi sono tornate in libertà. Ma ad una, già piuttosto conosciuta, sarà consegnato un “foglio di via obbligatorio”, per quel che può servire.