Gazzetta di Modena

Modena

Saccheggiato appartamento dello staff della Francescana

Dipendenti a vario titolo, ragazze che fanno parte dello staff dell’Osteria Francescana sono state derubate di soldi, borse e vestiti griffati e preziosi in oro. Chi più, chi meno, alcune ragazze...

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Dipendenti a vario titolo, ragazze che fanno parte dello staff dell’Osteria Francescana sono state derubate di soldi, borse e vestiti griffati e preziosi in oro. Chi più, chi meno, alcune ragazze che dividono lo stesso appartamento nella via del centro di Modena, vicino proprio allo storico locale di Massimo Bottura, sono state derubate ieri pomeriggio da un ladro che, per entrate nell’appartamento, non ha dovuto fare effrazioni nè scardinare porte o serratura. Probabilmente ha utilizzato una carta plastificata: è bastato il semplice passaggio di questa nella fessura tra porta e stipite della stessa.

Ieri nel primo pomeriggio un’inquilina ha fatto rientro e ha trovato tutto l’appartamento messo a soqquadro: mobili aperti, cassetti e comodini svuotati e rovesciati, tutto per aria nel veloce tentativo di frugare e trovare qualcosa di prezioso. Ha quindi chiamato la polizia e una Volante si è portata sul posto. Gli agenti hanno constatato la mancanza d’effrazione nella porta e hanno cercato elementi utili alle indagini, invitando le giovani inquiline a sporgere denuncia in questura. Il bottino in oggetti personali in oro e capi d’abbigliamento firmati è ingente anche se ancora da quantificare con precisione.