Gazzetta di Modena

Modena

Modena ecco la scheda elettorale per il sindaco, Lega Nord in pole position

Modena ecco la scheda elettorale per il sindaco, Lega Nord in pole position

Muzzarelli in mezzo al gruppo, Grillini e Ballestrazzi vicini, Montanini in fondo

30 aprile 2014
2 MINUTI DI LETTURA





s

“Prima i modenesi” recita la frase che campeggia sul simbolo della Lega Nord. E la dea bendata ha preso per buona la richiesta baciando proprio il candidato sindaco Stefano Bellei e il suo partito nel “sorteggio” delle posizioni sulla scheda elettorale, e nei manifesti che i modenesi potranno consultare sui tabelloni o all’ingresso dei seggi. Sarà la Lega Nord infatti ad aprire la scheda elettorale di colore blu che verrà consegnata a tutti gli elettori modenesi per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale. «Chi ben comincia è alla metà dell’opera...» ha commentato sorridendo Bellei .

Al secondo posto figura la coalizione di centrodestra che sostiene Giuseppe Pellacani con Udc e Forza Italia affiancati e sotto Fratelli d’Italia.

A seguire Adriana Querzè con Per Me Modena. In quarta posizione è stato estratto Bortolotti con il Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo.it che si troverà come vicino di casa l’ex-grillino ora candidato sindaco di ModenaSaluteAmbiente.it Vittorio Ballestrazzi. Una curiosità: anche il simbolo di Ballestrazzi ha le stelline. «Noi però ne abbiamo sei - ironizza Ballestrazzi - Una in più perchè noi veniamo da una intera legislatura passata in consiglio comunale loro invece non c’erano». Le stelline comuni a grillini e ModenaSaluteAmbiente.it potrebbero essere uno di quegli elementi che teoricamente potrebbero trarre in inganno qualche elettore distratto. Sotto le stelle il candidato sindaco Giancarlo Muzzarelli con la sua coalizione. Il sorteggio per i partiti da collocare subito sotto al nome del candidato sindaco ha favorito i Moderati per Modena di Paolo Ballestrazzi affiancati al Pd, sotto altre due liste affiancate: Sel e Centro Democratico. A chiudere sotto Sel i “concorrenti” nell’estrema sinistra del Pdci-La sinistra per Modena. Completano gli altri tre candidati sindaci con i relativi partiti o liste civiche a sostenerli. Carlo Giovanardi e il Nuovo Centro Destra, sotto Flavio Novara con L’altra Modena Sinistra in Comune ed infine Antonio Montanini con CambiAMOdena. (and.mar.)