Gazzetta di Modena

Modena

soliera

Vince il miniquadro di Gulberti

Vince il miniquadro di Gulberti

Doppio appuntamento con l’arte, poi la “Ragazza con l’orecchino”

30 aprile 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SOLIERA. Doppio appuntamento oggi con l’arte pittorica e la 10ª edizione del Miniquadro Città di Soliera. Alle 16,30, presso l’area antistante il Centro Sportivo di piazzale Loschi, si terrà un “Laboratorio di manipolazione del colore”, proposto dai genitori dei Nidi Roncaglia e Arcobaleno di Soliera, che vedrà impegnati diverse decine di bambini, stimolati ad esprimere la propria imprevedibile creatività.

Più tardi, alle 19, il Bar del Centro Sportivo propone un aperitivo con conversazione in preparazione delle spedizioni solieresi a due mostre di livello nazionale: “Da Vermeer a Rembrandt”, ospitata nel bolognese Palazzo Fava, che comprende la famosissima “Ragazza con l’orecchino di perla” (la visita sarà il 6 maggio) e “Matisse, la figura” nel ferrarese Palazzo dei Diamanti (la visita è in programma per il 1° giugno). Interverrà il professor Nevio Bedeschi.

Nel frattempo l’associazione “Amici dell’Arte” ha reso noti i vincitori della 10ª edizione del “Miniquadro Città di Soliera”, per opere di dimensioni non oltre i 30x40 centimetri. Il primo premio è andato ad Attilio Gulberti, di Montebello Vicentino, secondo Pasquale Di Fazio di Casorezzo (Mi), terza piazza al mantovano Elio Carnevali. La mostra si può visitare fino a giovedì 1° maggio (festivi: 10,30-12,30; 16-22,30; feriali: 20,30-22,30). Info: 059.568543 www.solierarte.it