Gazzetta di Modena

Modena

identificato dai carabinieri

Insegue un 14enne e gli rapina la catena d’oro: arrestato

I carabinieri hanno rintracciato e arrestato il 19enne modenese A.A., colpito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Modena: è ritenuto responsabile di una rapina ai danni di un...

1 MINUTI DI LETTURA





I carabinieri hanno rintracciato e arrestato il 19enne modenese A.A., colpito da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Modena: è ritenuto responsabile di una rapina ai danni di un minore.

Il reato risale al pomeriggio del 6 marzo scorso. Uno studente 14enne, accompagnato dai genitori, aveva denunciato che mentre scendeva da un bus, un giovane sconosciuto si era messo a seguirlo. Poco dopo lo aveva aggredito, spintonandolo e minacciandolo con un coccio di vetro. Infine gli aveva strappato la collana in oro che portava al collo ed era fuggito via. Alla denuncia sono seguiti vari accertamenti per identificare il rapinatore, sulla base della descrizione fatta dalla vittima. I carabinieri hanno ascoltato anche alcune testimonianze, e infine hanno identificati l’autore della rapina. L’altra sera i militari dell’Arma lo hanno localizzato e bloccato in un parco cittadino. All’arresto è seguito il trasferimento nel carcere di Modena, dove l’indiziato attenderà di essere interrogato.