Gazzetta di Modena

Modena

Traffico in tilt auto in coda per ore

Via Emilia paralizzati e bloccati i collegamenti con Bologna per il traffico locale per un paio d’ore. Solo attorno alle 17 il traffico è ricominciato a scorrere dopo le macchine hanno proceduto a...

1 MINUTI DI LETTURA





Via Emilia paralizzati e bloccati i collegamenti con Bologna per il traffico locale per un paio d’ore. Solo attorno alle 17 il traffico è ricominciato a scorrere dopo le macchine hanno proceduto a senso unico alternato.

Gli uomini dei soccorsi hanno avuto il loro da fare per togliere dalla sede stradale i rami spezzati e i rottami delle tegole fatti volare a decine di metri di distanza dalla tromba d’aria. Ancora attorno alle 15.30 la coda da Modena verso Bologna cominciava da Ponte S.Ambrogio e da lì continuava per altri sette chilometri, sino al superamento del luogo investito dalla violenza del vento e dall’acqua. Vento e acqua con raffiche mai viste prima hanno danneggiato gli edifici e gli edifici industriale.

In particolare il distributore Total Erg, sempre sulla via Emilia verso Bologna, immediatamente prima del rettilineo che porta a Castelfranco, è stato fatto letteralmente a pezzi ed è stato necessario rimuovere alcune lamiere dalla sede stradale.