Anziani e disabili, iscrizioni per le vacanze a Pinarella
Da ieri è possibile iscriversi ai soggiorni autogestiti per anziani e disabili nella Casa per ferie di Pinarella di Cervia del Comune nei turni dal 25 maggio al 24 settembre. Nove i turni di...
Da ieri è possibile iscriversi ai soggiorni autogestiti per anziani e disabili nella Casa per ferie di Pinarella di Cervia del Comune nei turni dal 25 maggio al 24 settembre.
Nove i turni di villeggiatura dedicati alla terza età, della durata di 12 giorni che si possono prenotare presso i Centri Anziani e orti di quartiere. Le domande per il turno per disabili, della durata di 14 giorni, verranno raccolte dalle associazioni (Anffas, Asham, Uildm) o tramite l’assistente sociale della zona di residenza.
Ai soggiorni possono partecipare i pensionati autosufficienti residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto i 60 anni alla data della partenza, anziani o adulti utenti del servizio di assistenza domiciliare o segnalati dal Servizio sociale e disabili adulti segnalati dal Servizio sociale o iscritti alle associazioni dei disabili. Il costo del soggiorno per anziani varia dai 375 ai 520 euro a persona a seconda del periodo e della collocazione in camera singola, doppia o tripla e comprende pensione completa, viaggio, bevande ai pasti, spiaggia, animazione e assistenza sanitaria.