Gazzetta di Modena

Modena

sconti per le famiglie

Centri estivi per i bambini: come ottenere i voucher

Da domani si può partecipare al bando del Comune per richiedere un contributo alle spese di frequenza dei centri estivi per bambini e ragazzi da uno a undici anni. Anche per l’estate 2014 è stato...

1 MINUTI DI LETTURA





Da domani si può partecipare al bando del Comune per richiedere un contributo alle spese di frequenza dei centri estivi per bambini e ragazzi da uno a undici anni.

Anche per l’estate 2014 è stato costituito un albo di soggetti gestori interessati a organizzare le iniziative estive per i bimbi e i ragazzi, il Comune mette a disposizione contributi economici sotto forma di voucher per le famiglie con basso reddito. Le domande per i voucher vanno presentate entro il 22 maggio al settore Istruzione in via Galaverna 8, aperto al pubblico lunedì, mercoledì e giovedì dalle 8.30 alle 13, lunedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18) o inviate on line compilando l’ apposito modulo predisposto sul sito www.comune.modena.it/istruzione e disponibile dal 5 maggio.

Quest'anno la soglia di reddito per richiedere i voucher è stata alzata a 17mila euro di equivalente Isee con riferimento ai redditi del 2012. Per concorrere ai contributi almeno un genitore deve risiedere nel territorio comunale; la famiglia non deve presentare morosità relative al pagamento di servizi educativi e il centro estivo a cui è iscritto il figlio deve essere scelto tra quelli inseriti nell’albo comunale. Per ulteriori informazioni: tel. 059 2032893-3861-2892.