Dizionario dell’antifascismo Domani sera la presentazione
FORMIGINE. Una pubblicazione importante sia dal punto di vista storico sia dal punto di vista divulgativo. Si tratta, infatti, di un testo relativo all’antifascismo sui nostri territori. Domani,...
FORMIGINE. Una pubblicazione importante sia dal punto di vista storico sia dal punto di vista divulgativo. Si tratta, infatti, di un testo relativo all’antifascismo sui nostri territori.
Domani, infatti, alle 21 al Castello avverrà la presentazione del Dizionario storico dell'Antifascismo modenese (edizioni Unicopli). La serata è promossa dall'ANPI (Associazione nazionale partigiani d’Italia), di Formigine in collaborazione con l'Istituto storico di Modena e con il patrocinio dell'Amministrazione comunale. Interverranno Giuliano Albarani, presidente dell'Istituto storico di Modena e Claudio Silingardi, direttore generale dell'Istituto nazionale per la storia del movimento di liberazione in Italia. Introduce Maurizio Ferraroni, presidente dell'ANPI di Formigine. L'ingresso è libero. I cittadini sono invitati a intervenire all’incontro. È previsto anche un momento in cui sarà possibile fare domande di approfondimento relativamente al periodo storico del nostro recente passato.