Gazzetta di Modena

Modena

Grave pedone travolto da un’auto

Incidente su viale Caduti vicino a via Muzzioli: il 44enne è in Neurorianimazione

1 MINUTI DI LETTURA





Un uomo di 44 anni, J.H., nativo del Marocco e residente a Modena, dall’altra sera è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Baggiovara dopo essere stato investito da un’auto. Si trova nel reparto di Neurorianimazione a causa del forte trauma cranico riportato e le sue condizioni sono gravi.

L’uomo, verso le 21.20, mentre su tutta la zona stava cadendo una forte pioggia che rendeva difficoltosa a tutti la visibilità, stava attraversando viale Caduti in Guerra, nei pressi del civico 92 a pochi metri dall’intersezione sul viale con via Muzzioli. In quell’istante è sopraggiunta un’Alfa Romeo 147 condotta da E. P. 29enne moldavo, diretta verso i viali del parco: il conducente non ha potuto evitare l’impatto che è stato molto violento.

Nell’urto infatti il pedone, che era fra l’altro vestito di scuro, è stato sbalzato prima sul parabrezza dell’auto ed è poi rotolato a terra, riportando numerose lesioni e traumi.

Difficile la ricostruzione dei fatti da parte della pattuglia infortunistica della polizia municipale accorsa per i rilievi di legge (racconti e versioni discordanti sull’accaduto): per questo la Municipale si avvarrà anche di testimonianze di persone presenti al fatto.