Gazzetta di Modena

Modena

Simulatore di guida al liceo Tassoni

Simulatore di guida al liceo Tassoni

Domani, dalle 9, al liceo scientifico Tassoni sarà presente il simulatore di guida messo a disposizione dall'Aci Modena. Gli studenti potranno cimentarsi nelle prove di guida per prendere...

1 MINUTI DI LETTURA





Domani, dalle 9, al liceo scientifico Tassoni sarà presente il simulatore di guida messo a disposizione dall'Aci Modena. Gli studenti potranno cimentarsi nelle prove di guida per prendere conoscenza delle regole e dei pericoli della strada che dovranno affrontare dopo aver preso la patente di guida. Il simulatore sarà posizionato nella palestra del liceo, «e rappresenta - spiega l’Aci - quanto di più avanzato esiste nel settore per la formazione ed educazione stradale. Questa sperimentazione ha un obiettivo: creare per il futuro un percorso che garantisca agli studenti crediti formativi simili a quelli esistenti per le altre materie».

«La sicurezza stradale è uno degli impegni prioritari nello statuto dell'Automobile Club Modena - afferma il direttore Giuseppe Pottocar - per questo motivo vogliamo stringere rapporti significativi con il mondo dell'istruzione affinché dalle scuole escano alunni che abbiano conoscenze approfondite e concrete su some ci si deve comportare quotidiano sulla pubblica strada. Il tutto gratuitamente. Solo formando i patendandi sarà possibile dare un concreto contributo a ridurre le conseguenze gravi, non solo economicamente, degli incidenti stradali».