Gazzetta di Modena

Modena

IL SINDACO DELLA CAPITALE IERI IN CITTà

Marino da Roma a Modena per pedalare con Muzzarelli

Marino da Roma a Modena per pedalare con Muzzarelli

Campagna elettorale anche su due ruote per il candidato sindaco del Pd Giancarlo Muzzarelli, che ieri mattina è stato raggiunto dal sindaco di Modena Ignazio Marino, reduce d una notte passata in...

2 MINUTI DI LETTURA





Campagna elettorale anche su due ruote per il candidato sindaco del Pd Giancarlo Muzzarelli, che ieri mattina è stato raggiunto dal sindaco di Modena Ignazio Marino, reduce d una notte passata in bianco per i gravi disordini verificatisi allo stadio Olimpico in occasione della finale di Coppa Italia.

La pedalata tra i parchi cittadini è stata l’occasione per ribadire la posizione del Pd e dell’aspirante sindaco in tema di mobilità ecologica. «Mobilitá ciclopedonale, completamento della rete e migliore collegamento tra le tanti piste esistenti, una città a misura delle persone - ha detto Muzzarelli . con superamento del patto di stabilitá per garantire il completamento delle infrastrutture e integrazione ferro-gomma». La biciclettata è partita da via Salvo D'Acquisto con arrivo al Parco Ferrari. «Ringrazio di cuore Marino per la sua visita. La qualità della vita passa anche dalle aree verdi ed i parchi, che a Modena ci sono e, ben curate, sono un grande valore per la città. E' fondamentale che Modena ritrovi ottimismo e fiducia. Modena avrà una marcia in più, a partire da lavoro, sicurezza, ambiente»

Marino si è detto molto rattristato per i gravi fatti di cronaca che hanno rovinato quella che doveva essere una bella festa di sport, ma ha voluto essere comunque a Modena per esprimere il suo sostegno a Muzzarelli: «Un uomo che con il suo curriculum potrebbe ambire a qualsiasi incarico, ma ritengo sia bello abbia scelto il ruolo da sindaco in questa città».