Il piano di Caselli per valorizzare il Palazzo Ducale
Il sindaco uscente e candidato del centrodestra Luca Caselli ha incontrato in sala Biasin i commercianti. «La crisi ha colpito il settore – ha spiegato Caselli – ma diversamente da altre realtà...
Il sindaco uscente e candidato del centrodestra Luca Caselli ha incontrato in sala Biasin i commercianti.
«La crisi ha colpito il settore – ha spiegato Caselli – ma diversamente da altre realtà limitrofe ci sono anche nuove attività che hanno aperto i battenti. In questi anni con numerosi eventi si è cercato di portare gente in centro e anche per palazzo ducale si è fatto tanto e i numeri hanno dimostrato un netto aumento dei visitatori, che nel 2013 sono stati 18mila contro i circa 3mila del 2008. Lo scopo, ora, è quello di rendere più costrante l'afflusso dei turisti. Noi siamo Sassuolo e benchè le sinergie con gli altri Comuni vadano fatte, dobbiamo fare in modo che la gente venga a Sassuolo, attirata, oltre che dal palazzo ducale, anche dallo scavo archeologico di Montegibbio, che va valorizzato».
Tra gli altri punti il tema del parcheggio di piazza Martiri, dove c'è un progetto ma manca un investitore.
In caso di vittoria Caselli ha annunciato che l'assessore al commercio non sarà più, per motivi personali, Claudio Casolari, ma uno dei commercianti presente nelle liste del centrodestra. (a.g.)