Gazzetta di Modena

Modena

Sul Secchia si va a caccia del tesoro in bici: appuntamento con il gruppo naturalistico

Sul Secchia si va a caccia del tesoro in bici: appuntamento con il gruppo naturalistico

Il “Gruppo naturalistico del liceo Formiggini”, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, ha promosso ed organizza per domenica 18 maggio prossimo una “Caccia al tesoro” in bicicletta sulle rive del...

1 MINUTI DI LETTURA





Il “Gruppo naturalistico del liceo Formiggini”, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, ha promosso ed organizza per domenica 18 maggio prossimo una “Caccia al tesoro” in bicicletta sulle rive del fiume Secchia. L'iniziativa avrà inizio alle 15.30 con il ritrovo presso l'ingresso dell'Area di riequilibrio ecologico del fiume, situato di fronte agli orti per gli anziani e la ciclabile sul Secchia (ingresso da via Dei Moli). Per motivi organizzativi l'iscrizione, che è stato deciso essere “gratuita”, sarà obbligatoria e dovrà pervenire entro sabato 10 maggio chiamando il numero di telefono 0536 – 88.25.99. In caso di maltempo tutto verrà rinviato alla domenica successiva, anche se si tratta del giorno delle elezioni amministrative ed europee. Il semplice regolamento, i cui dettagli saranno illustrati sul posto, ha come punto base che la formazione di ognuna delle squadre (formate da 4 persone) debba avere tra le sue file una persona maggiorenne. Grazie alla disponibilità di alcuni sponsor locali (Conad di via Bologna) e del sostegno della Banca popolare dell'Emilia Romagna, sono stati decisi i seguenti premi.

Al primo gruppo classificato una bicicletta, al secondo classificato una macchina fotografica ed al terzo un “premio a sorpresa». «È una iniziativa alla quale teniamo molto», ha detto il dirigente scolastico del liceo “Formiggini” Giulio Menetti. (al.sci.)