Teppisti dell’Est che vogliono soldi
La gang bazzica i parcheggi di via del Pozzo: sono giovani, muscolosi e aggressivi
Di loro si sa ancora poco. Ma più che essere molesti spaventano davvero chi parcheggia nella zona intorno al Policlinico Sono una gang di giovani, muscolosi e ben vestiti posteggiatori aggressivi. Tutti slavi, di zone ancora non chiare, che bazzicano dietro il poliambulatorio, vicino alle Camere ardenti e alla Medicina legale e anche dentro lo spiazzo del Policlinico. Il loro atteggiamento è molto aggressivo: o si paga o c’è da aspettarsi dei guai all’auto. E ieri la municipale è intervenuta in tarda mattinata per allontanarne cinque o sei dopo alcune segnalazioni.
Prima il Policlinico aveva i parcheggi frequentati da barboni e piccoli furfanti specializzati nello spillare monete a chi parcheggiava. Ora sta cambiando tutto. Da qualche settimana si segnala la presenza di questi slavi muscolosi, dall’aria di boxeur, che si vestono anche con una certa ricercatezza. Teppisti più che barboni, insomma.
Approfittano dell’erba alta tra un parcheggio e l’altro per sparire appena arriva qualcuno a disturbarli. Il loro lavoro, infatti, è avvicinare il guidatore che deve parcheggiare e costringerlo a dare denaro, altrimenti la sua auto... Minacce da guappi dell’Est Europa ma che fanno paura, perché sono giovani che hanno un’aria piuttosto scoraggiante per chi se li trova davanti.
Così, ieri è stata chiamata la municipale, ma appena hanno visto gli agenti i cinque bulli slavi sono scappati a gambe levate facendo perdere le loro tracce tra l’erbaccia alta. Per questo si è decisa di tagliarla al più presto: in questo modo, a un prossimo blitz i teppisti potranno essere presi e si potrà sapere chi sono e cosa combinano.
Intanto, con il loro arrivo, sono spariti tutti gli accattoni precedenti, fastidiosi e molesti ma mai così aggressivi come questa nuova leva di teppisti.