È morto Angelo Eligio Ronchetti
Lo storico negoziante di alimentari di Rua Pioppa aveva 88 anni
Modena perde un altro dei suoi storici negozianti. È morto Angelo Eligio Ronchetti, 88 anni, che per 40 anni ha gestito il noto negozio di alimentari in Rua Pioppa 123 a Modena. Ronchetti, per quanti risiedono in centro e per coloro - molti i bar e ristoranti - che si sono riforniti da lui nel corso degli anni era un personaggio molto noto. «Persona dolce e solare - lo descrivono gli amici. Era conosciuto anche per le sue rare qualità umane. Tra i tanti episodi, molti ricordano come negli anni Sessanta e Settanta durante la massiccia immigrazione, specialmente di persone provenienti dal Sud Italia, Eligio e la sua adorata moglie Emma abbiano sfamato ed aiutato centinaia di persone».
Inutile dire che il fatto di avere la sua attività nel cuore di Modena abbia contribuito a legare molto Ronchetti alla sua città e al centro storico in modo particolare. Per i residenti era un punto di riferimento fisso nella zona. La notizia della sua scomparsa ha destato profondo cordoglio in tutti.
I funerali si terranno oggi, con partenza dalle camere ardenti del Policlinico alle 10,30 mentre la funzione religiosa si terrà con inizio alle 11 presso la chiesa parrocchiale di Santa Rita in via Frignani a Modena