Gazzetta di Modena

Modena

oltre 30 multe nel primo mese

Ganasce nel parcheggio Usl: «Rabbia e minacce di morte»

Un bilancio positivo... ma dipende dai punti di vista. Stiamo parlando del nuovo regolamento che impone ganasce e multe alle vetture che vengono parcheggiate fuori dagli spazi consentiti nell’ambito...

1 MINUTI DI LETTURA





Un bilancio positivo... ma dipende dai punti di vista. Stiamo parlando del nuovo regolamento che impone ganasce e multe alle vetture che vengono parcheggiate fuori dagli spazi consentiti nell’ambito dell’area di pertinenza del Ramazzini. Dicevamo i punti di vista: se si guarda al rispetto delle regole, attualmente, con lo spettro delle multe, gli automobilisti sono più disciplinati. Ma questo, dall’inizio di aprile quando sono cominciate a fioccare le multe, ha comportato parecchie arrabbiature da parte delle “vittime”.

«Purtroppo - dice la coordinatrice del servizio affidato a Technical Gomme - in un mese sono state oltre 30 le ammende. Il problema è che i multati spesso vanno su tutte le furie, offendendo e minacciando, anche di morte, i nostri operatori. Se continua così dovremo querelare qualcuno. Non le dico poi cosa abbiamo visto dalle telecamere: c’è anche chi, per non pagare la multa, tenta di smontare le ganasce. Relativamente alle accuse di non svolgere il servizio di sbloccaggio delle auto nelle ore di pranzo, posso dire che sono false. Basta ascoltare attentamente il messaggio alla segretaria telefonica del nostro centro per avere tutti i contatti e recapiti per ottenere l’immediata presenza di un nostro operatore che, dietro pagamento dell’ammenda, toglie le ganasce». (ri.fi.)