Gazzetta di Modena

Modena

GUIGLIA

Gran finale per il concorso di poesia aperto ai giovani

GUIGLIA. Poesia protagonista al castello di Guiglia, nella sala degli Scolopi; il gran giorno sarà domani alle 20.30, il gran finale del concorso Poesiamo e Disegnamo per bambini e ragazzi dai 6 ai...

1 MINUTI DI LETTURA





GUIGLIA. Poesia protagonista al castello di Guiglia, nella sala degli Scolopi; il gran giorno sarà domani alle 20.30, il gran finale del concorso Poesiamo e Disegnamo per bambini e ragazzi dai 6 ai 26 anni. Durante la serata la commissione giudicante assegnerà i premi e gli attestati di merito. Saranno lette le poesie premiate, la voce sarà dell’attrice Franca Lovino; le sezioni sono due, dai 6 ai 10 anni e dagli 1q1 ai 26 anni.

Sarà anche ospite un personaggio molto amato dai bambini, Geronimo Stilton, che parteciperà in pelliccia e baffi. I libri di cui è protagonista, tradotti in 40 lingue, hanno venduto più di 28 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 100 milioni in tutto il mondo. L’amministrazione comunale promuove la pubblicazione di un’antologia che racchiuderà tutti gli elaborati dei partecipanti. L’amministrazione vuole ringraziare anche «il preside dell’istituto comprensivo Montecuccoli di Guiglia, le insegnanti coordinatrici del concorso, i componenti della commissione giudicante, gli operatori del Centro Giovani e i tanti ragazzi che hanno partecipato al concorso». I premi concistono in buoni spendibili alla Libreria dei Contrari di Vignola.

Simone Bondi