Gazzetta di Modena

Modena

finale

La Spal gioca per Flavio Farris Stasera in campo contro la Sla

FINALE. Questa sera, dalle 20, lo stadio comunale ospiterà una blasonata gara amichevole di beneficenza tra tra la squadra locale dello Junior Finale e la Spal. La raccolta fondi sarà destinata...

1 MINUTI DI LETTURA





FINALE. Questa sera, dalle 20, lo stadio comunale ospiterà una blasonata gara amichevole di beneficenza tra tra la squadra locale dello Junior Finale e la Spal.

La raccolta fondi sarà destinata ad aiutare il ragazzo finalese da tempo malato di Sla, Flavio Farris, per cui, nel periodo invernale, era partita una mobilitazione collettiva necessaria a raccogliere fondi per le cure specialistiche e per permettergli di restare nella sua casa. Nei mesi la comunità finalese si è spesa a favore del ragazzo anche grazie ad eventi pubblici di finanziamento, come il concerto della storica band Nosex in gennaio, la festa dell’associazione “La Fiasca” e lo spettacolo della compagnia alberonese “Teatro Ribelle” a marzo.

L’evento di oggi è organizzato dagli amici di Flavio in collaborazione con la curva Ovest della Spal, la cui società ha da subito dato disponibilità al progetto, dimostrando attenzione al valore sociale dello sport, che sarà riconfermato nell’evento analogo il 16 maggio a Migliarino a favore dell’associazione “Un futuro per Pietro”. La "Spal 2013" è reduce da un periodo di festeggiamenti per la promozione in Lega Pro unica grazie al sesto posto in classifica e all’abolizione della Seconda Divisione. (m.p.)