Bellei e i vigili Montanini e i giovani C’è Zanonato
ELEZIONI EUROPEE IL TOUR DEL PD Oggi alle 10.30 al Caffè Concerto farà tappa Flavio Zanonato, candidato alle Europee, già sindaco di Padova e Ministro dello Sviluppo Economico. Sarà con lui Giorgio...
ELEZIONI EUROPEE
IL TOUR DEL PD
Oggi alle 10.30 al Caffè Concerto farà tappa Flavio Zanonato, candidato alle Europee, già sindaco di Padova e Ministro dello Sviluppo Economico. Sarà con lui Giorgio Pighi. Alle 18 alla Manifattura delle Idee anche Pierluigi Bersani, Salvatore Caronna e Cecile Kyenge.
STEFANO BELLEI
POLIZIA MUNICIPALE
«È urgente porre rimedio al disagio che pervade la Polizia Municipale di Modena. I vigili sono un elemento di grande importanza per la vita sociale e civile di una città, e non ci si può permettere che lavorino con poco entusiasmo a causa di una gestione inefficiente e dissennata del loro Corpo. Purtroppo i problemi durano da molto tempo e sono stati causati dalle scelte sbagliate della Giunta modenese e in particolar modo dell’assessore alla sicurezza Antonino Marino. La “madre” di tutte le scelte sbagliate è stata quella del Comandante. Non si capisce quali siano state le motivazioni che hanno indotto il Comune a chiamare Chiari. Si tratta di una persona che non vive a Modena. Tutti i giorni viene da Cremona e poi, nel primo pomeriggio, torna a casa sua. Ma questo è il problema minore. Più grave è il fatto che Chiari abbia applicato a Modena le stesse politiche organizzative e gestionali che sono risultate fallimentari a Cremona. Inevitabilmente le conseguenze delle scelte sbagliate del duo Marino-Chiari ricadono sui cittadini modenesi, che soffrono per uno scarso controllo del territorio e per servizi non ottimali».
SINISTRA PER MODENA
FARMACIE COMUNALI
Federico Ricci e Mario Ori sono in coalizione col Pd e intervengono sul tema delle farmacie comunali: «Una azienda che si occupa della salute pubblica deve, a maggior ragione, essere sana. E' il caso di Farmacie Comunali Modena Spa, con un reddito netto in continua crescita e un positivo gradimento da parte dei modenesi per la qualità del servizio erogato. Ci impegniamo a garantire che questo patrimonio venga mantenuto in prevalente mano pubblica».
ANTONIO MONTANINI
GIOVANI, FUTURO E PROGETTI
Oggi alle 18 a Eat&Drink di via Taglio a Modena Antonio Montanini incontrerà i giovani con i quali si confronterà sulle seguenti tematiche: promozione del festival dei giovani, una ventata di freschezza, una kermesse culturale fatta di spettacoli, musica, incontri e scambi per valorizzare i giovani e dare loro nuove e diverse opportunità; installazione di internet wireless gratuito; dotazione alle scuole di pc e agevolazione per i tablet; lancio di un concorso per i nuovi chioschi; potenziamento della piattaforma informatica del Comune e tessera gratuita per i trasporti agli studenti di famiglie con basso reddito.