Gazzetta di Modena

Modena

Concerto per la Bassa a Grandemilia

Concerto per la Bassa a Grandemilia

Dalle 17 presso l'Area Eventi di fronte a Media World, il concerto live "Onda su Onda, l'Emilia che non affonda!" con le Donatella, Antonella Lo Coco, i Borghi Bros, Daniele Ronda e i Rio

2 MINUTI DI LETTURA





Il Centro Commerciale Grandemilia ospiterà sabato 10 maggio, a partire dalle ore 17 presso l'Area Eventi di fronte a Media World, il concerto live "Onda su Onda, l'Emilia che non affonda!".

Il progetto, promosso da Grandemilia e Radiostella, avrà come obiettivo la raccolta fondi in favore di Bastiglia, il comune più colpito dalla recente alluvione.

Sul palco si esibiranno dal vivo artisti di fama nazionale e non solo, un vero e proprio “parterre des rois” della musica nostrana che si passerà una simbolica staffetta in favore delle popolazioni alluvionate in gennaio: a cantare ci saranno le Donatella, Antonella Lo Coco, i Borghi Bros, Daniele Ronda e i Rio, già protagonisti di tante iniziative in favore della bassa terremotata.

Conduttore della serata sarà il vocalist Roberto Trapani di Radio Bruno e a dare il via al concerto ci sarà il sindaco di Bastiglia, Sandro Fogli. Durante l’evento verrà venduta la maglietta dell'iniziativa a un prezzo simbolico, mentre nei weekend successivi tre associazioni continueranno all’interno del Grandemilia la raccolta fondi a favore del comune di Bastiglia e della ricostruzione post alluvione: i volontari di Terrambiente e Sottosuolo saranno presenti il 17 e 18 maggio, Insieme si Può presenzierà il 24 e 25 maggio mentre la nuova associazione Arginiamo raccoglierà fondi il 31 maggio e il 1° giugno.

Il ricavato sarà destinato alla ricostruzione della scuola elementare del comune sulla via Canaletto e al ripristino delle strutture della Polivalente Forum Bastiglia, gravemente danneggiata dall’esondazione del Secchia.

Insomma, un grande evento di musica ma soprattutto di solidarietà, organizzato in brevissimo tempo ma che non mancherà di portare il proprio contributo a una terra davvero sfortunata negli ultimi due anni ma che ha dimostrato sempre quell’orgoglio e quella volontà che gli emiliani sanno sempre tirare fuori nei momenti di difficoltà.