Anziana scippata vicino a “Bobotti”: nella borsa 10 euro
Scippo nel parco, verso le 18, in zona Bobotti, nei pressi del cantiere della baracchina. Una donna anziana stava passeggiando diretta verso l’incrocio con corso Canalchiaro quando è stata...
Scippo nel parco, verso le 18, in zona Bobotti, nei pressi del cantiere della baracchina. Una donna anziana stava passeggiando diretta verso l’incrocio con corso Canalchiaro quando è stata avvicinata e affiancata da due giovani. Uno dei due, con fare deciso, le ha strappato la borsetta che aveva al braccio ed è fuggito di corsa, probabilmente diretto verso viale Vittorio Veneto.
La donna, che fortunatamente non è caduta e non si è ferita nello strappo, ha urlato attirando l’attenzione dei passanti. Ma i due scippatori si sono dileguati molto rapidamente. Qualche testimone ha riferito che quello che è entrato in azione era un italiano, alto un metro e 75, con i pantaloni corti, scarpe da ginnastica e calze nere in evidenza. Indicazioni utili alla Volante che, dopo essersi portata sul posto per gli accertamenti, ha diramato la descrizione alle altre pattuglie in giro al fine della cattura.
Il bottino dello scippatore? Dieci euro. Per la signora un trauma che non verrà smaltito in breve. (s.to)