Gazzetta di Modena

Modena

Beppe Grillo a Mirandola e sospende Defranceschi VIDEO

Beppe Grillo a Mirandola e sospende Defranceschi  VIDEO

Il leader dei 5 Stelle consegna l’ultima tranche per la nuova palestra di Quarantoli e intanto “scomunica” il suo consigliere regionale per il caso Corte dei Conti

1 MINUTI DI LETTURA





Alle 14 Beppe Grillo incontrerà il sindaco Maino Benatti per parlare della nuova palestra di Quarantoli, finanziata con 420mila euro da 5 Stelle con le donazioni ricevute per finanziare la campagna elettorale di due anni fa e che non erano servite per le spese vive.

Intanto il leader dei pentastellati con un duro comunicato sul suo blog “sospende” Andrea Defranceschi e ora i 5 Stelle non hanno più rappresentanti in Regione dopo la cacciata di Giovanni Favia.

“La Corte dei Conti dell'Emilia-Romagna - si legge sul blog - chiede a tutti i partiti della Regione di restituire 150mila e 876 euro di spese effettuate nel 2013, considerate irregolari dai giudici contabili. Si tratta in particolare di costi per il personale, consulenze e cancelleria. Il gruppo consiliare con la cifra maggiore è il Pd, a cui vengono contestati poco meno di 85mila euro. Poi il Movimento 5 Stelle, con 22mila, l'allora Pdl con più di 20mila euro e l'Idv con 10mila. E infine si va dai 5mila euro della Federazione della sinistra a Sel, ultima con soli 645 euro. A seguito di questa richiesta formale della Corte dei Conti il consigliere regionale Defranceschi è sospeso dal M5S e diffidato a utilizzarne il simbolo. Il M5S ha grande rispetto della Corte dei Conti e se si viene sanzionato si chiede scusa e ci si autosospende”.