Beppe Grillo a Mirandola e sospende Defranceschi VIDEO
Il leader dei 5 Stelle consegna l’ultima tranche per la nuova palestra di Quarantoli e intanto “scomunica” il suo consigliere regionale per il caso Corte dei Conti
Alle 14 Beppe Grillo incontrerà il sindaco Maino Benatti per parlare della nuova palestra di Quarantoli, finanziata con 420mila euro da 5 Stelle con le donazioni ricevute per finanziare la campagna elettorale di due anni fa e che non erano servite per le spese vive.
Intanto il leader dei pentastellati con un duro comunicato sul suo blog “sospende” Andrea Defranceschi e ora i 5 Stelle non hanno più rappresentanti in Regione dopo la cacciata di Giovanni Favia.
“La Corte dei Conti dell'Emilia-Romagna - si legge sul blog - chiede a tutti i partiti della Regione di restituire 150mila e 876 euro di spese effettuate nel 2013, considerate irregolari dai giudici contabili. Si tratta in particolare di costi per il personale, consulenze e cancelleria. Il gruppo consiliare con la cifra maggiore è il Pd, a cui vengono contestati poco meno di 85mila euro. Poi il Movimento 5 Stelle, con 22mila, l'allora Pdl con più di 20mila euro e l'Idv con 10mila. E infine si va dai 5mila euro della Federazione della sinistra a Sel, ultima con soli 645 euro. A seguito di questa richiesta formale della Corte dei Conti il consigliere regionale Defranceschi è sospeso dal M5S e diffidato a utilizzarne il simbolo. Il M5S ha grande rispetto della Corte dei Conti e se si viene sanzionato si chiede scusa e ci si autosospende”.