Motociclista finisce in rianimazione
A Solignano Nuovo scontro con un’auto: l’elisoccorso lo ha trasportato al Maggiore di Bologna
CASTELVETRO. Tragico incidente, ieri nel tardo pomeriggio, nella zona di Solignano Nuovo di Castelvetro.
Lungo la strada statale che porta alla Elios Ceramica, per cause ancora in corso di accertamento, un’auto e una moto si sono scontrate. L’impatto è stato terribile e ad avere la peggio è stato il motociclista. L’uomo, 53 anni, è stato sbalzato violentemente sull’asfalto e da subito le sue condizioni sono apparse gravi.
Immediatamente i passanti che hanno assistito alla scena hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati, dopo pochi minuti, i vigili urbani in servizio nella zona di Solignano Nuovo e l’elisoccorso di Pavullo. L’uomo è stato prima soccorso sul posto e poi, viste le sue condizioni, trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna dove, fino a ieri sera, versava in gravi condizioni ricoverato nel reparto di rianimazione.
Sulla strada statale si è subito formato una lunga coda dovuta anche all’orario di punta di uscita dal lavoro: la circolazione è rimasta bloccata per diversi minuti prima che la situazione tornasse alla normalità grazie all’intervento dei vigili urbani che hanno regolato il traffico. Le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno proceduto anche con i rilievi del caso per capire le cause dell’incidente e chiarire la dinamica dello scontro.