Gazzetta di Modena

Modena

partito un treno speciale

Seicento modenesi a Roma incontrano Papa Francesco

Sono quasi seicento i passeggeri che oggi viaggiano sul treno speciale Modena-Città del Vaticano organizzato dalla cooperativa sociale La Carovana e altre scuole paritarie, tra le quali l'Istituto...

1 MINUTI DI LETTURA





Sono quasi seicento i passeggeri che oggi viaggiano sul treno speciale Modena-Città del Vaticano organizzato dalla cooperativa sociale La Carovana e altre scuole paritarie, tra le quali l'Istituto Sacro Cuore, per partecipare all'incontro del Papa con il mondo della scuola. Gli studenti sono oltre 200 e appartengono a scuole di ogni ordine e grado, dall'infanzia alle secondarie superiori, sia paritarie che statali. Completano il convoglio 150 tra insegnanti e dipendenti scolastici, famiglie, gruppi parrocchiali, rappresentanti di associazioni e movimenti. Il treno parte alle 7 dalla stazione delle di Modena e arriva alle 12.30 direttamente alla stazione di San Pietro nella Città del Vaticano. L'incontro con papa Francesco inizia alle 15 e termina alle 18.30.

«Siamo entusiasti per l'adesione dei modenesi all'incontro del Santo Padre con il mondo della scuola - dichiara l'amministratore delegato de La Carovana Giovanni Nicolini - Sappiamo che varie scuole modenesi, anche statali, si recano a Roma con pullman e altri mezzi: sarà una giornata straordinaria per tutti».