Gazzetta di Modena

Modena

“Ciliegia d’oro” ai neroverdi del Sassuolo Rossi: «Fiducioso per la sfida con il Genoa»

“Ciliegia d’oro” ai neroverdi del Sassuolo Rossi: «Fiducioso per la sfida con il Genoa»

Da 33 anni premia chi modenese si è contraddistinto nel portare avanti il nome di Modena in Italia e tavolta anche nel mondo: è la Ciliegia d'Oro, premio istituito dal Centro Studi di Vignola e...

1 MINUTI DI LETTURA





Da 33 anni premia chi modenese si è contraddistinto nel portare avanti il nome di Modena in Italia e tavolta anche nel mondo: è la Ciliegia d'Oro, premio istituito dal Centro Studi di Vignola e consegnata ieri al Sassuolo Calcio, per i suoi meriti sportivi, per l'identità territoriale che la squadra rappresenta e per l'aver fatto da esempio sportivi per tanti giovani.

Questa 33esima edizione del premio ha visto un'eccezione storica perché, ha spiegato ieri Massimo Toschi, presidente del Centro Studi di Vignola e amministratore delegato della Toschi, «abbiamo sempre dato la Ciliegia a un uomo, un singolo. Questa volta abbiamo fatto un'eccezione: è la prima volta che premiamo una squadra, perché è la prima volta che una squadra provinciale modenese raggiunge la serie A». Assenti giustificati ieri gli undici neroverdi, alle prese oggi con una partita delicatissima contro il Genoa. «Questa è una vigilia tesa - ha spiegato Carlo Rossi, presidente del Sassuolo Calcio ritirando il premio - più di quella di un anno fa contro il Livorno (che decise la promozione in A) ma sono fiducioso». (Andrea Minghelli)