«Il Comune non taglia l’erba salvateci da bisce e ratti»
Da ormai un anno i residenti di via Indipendenza 35 attendano che il Comune si decida a tagliare l’erba nell’ampia area pubblica sulla quale si affaccia il loro palazzo. Una situazione che inizia a...
Da ormai un anno i residenti di via Indipendenza 35 attendano che il Comune si decida a tagliare l’erba nell’ampia area pubblica sulla quale si affaccia il loro palazzo. Una situazione che inizia a preoccupare per le possibili conseguenze anche di carattere igienico sanitario che potrebbero verificarsi. Secondo quanto ci riferiscono i residenti ci sarebbero già stati avvistamenti di bisce e ratti. Inutile dire che in più occasioni i residenti hanno sollecitato l’amministrazione, senza ottenere soddisfazione. Queste aree esterne al Condominio sono di quelle da destinare ad urbanizzazione secondaria-verde sono già di proprietà comunale, confinano con altre attualmente in consegna alla Cmb per la realizzazione delle relative opere.
«Anche le aree da destinare ad urbanizzazione primaria-strade e parcheggio sono ancora di proprietà della Cmb. - spiegano - In ogni caso tutte le aree restano in capo alla Cmb fino alla acquisizione da parte del Comune di tutte le aree ed opere. Il Comune ha spiegato che sino a quando non saranno stipulati i relativi atti di acquisizione, non saranno prese in consegna dai settori competenti. Nel frattempo nè Cmb che ha ancora in carico l'area, nè il Comune provvedono ad effettuare l'intervento di sfalcio del verde, nè a manutenere parcheggio e strada. paradossalmente il Comune da noi più volte sollecitato non è in grado di imporre a Cmb di effettuare i lavori di sua competenza in quanto gestore temporaneo E dire che i cittadini pagano la Tasi( tassa sui servizi indivisibili) che ha come contenuti tra le altre cose la manutenzione del verde pubblico».