Gazzetta di Modena

Modena

Sassuolo Calcio

Sassuolo, grande impresa: resta in serie A FOTO/1 FOTO/2 FOTO/3 FOTO/4 FOTO/5 VIDEO/1 VIDEO/2

Sassuolo, grande impresa: resta in serie A FOTO/1 FOTO/2 FOTO/3 FOTO/4 FOTO/5 VIDEO/1 VIDEO/2

I neroverdi battono 4-2 il Genoa con le reti degli ex Floro Flores (doppietta), Biondini e Sansone e sono salvi. Retrocedono Bologna, Catania e Livorno

1 MINUTI DI LETTURA





L’impresa è di quelle da brividi: per lunga parte dell’anno costretti a restare tra le ultime tre, un allenatore - Di Francesco - esonerato e poi richiamato perché l’altro - Malesani - era stato ancora peggio; le polemiche sullo stadio; il mercato di gennaio che rivoluziona la squadra.

Eppure il Sassuolo alla fine raggiunge l’obiettivo sperato: la permanenza in serie A. E lo fa battendo in una partita da brividi il Genoa che rimonta due volte lo svantaggio poi però deve cedere sotto la spinta di Magnanelli & C. E ora la prossima partita, l’ultima della stagione, nella Scala del calcio, contro il Milan di cui il patron Squinzi non ha mai fatto mistero di essere grande tifoso, diventerà una passerella per celebrare i ragazzi di Di Francesco, che con tenacia e coraggio hanno realizzato un sogno per mesi accarezzato, ma troppo spesso archiviato nella casella delle imprese impossibili.