«Bruciata una lettera che mi inviò la Casa Bianca»
Patrizia racconta: «Ho perso tutto. Le fiamme si sono portate via anche una lettera della Casa Bianca. Era uno dei miei ricordi d’infanzia più cari. Ero infatti bambina quando morì Kennedy, avevo mi...
Patrizia racconta: «Ho perso tutto. Le fiamme si sono portate via anche una lettera della Casa Bianca. Era uno dei miei ricordi d’infanzia più cari. Ero infatti bambina quando morì Kennedy, avevo mi sembra dieci anni. Rimasi impressionata da quella vicenda, da quella tragedia che sconvolse tutto il mondo e mandai una lettera proprio alla Casa Bianca, era un pensiero, qualche parola di cordoglio per i familiari».
«Abitavo nella Bassa a qui tempi. Incredibilmente dopo un po’ mi arrivò a casa la risposta. Era una lettera, listata a lutto, in cui la stessa Casa Bianca ringraziava per ciò che avevo scritto. Ricordo l’emozione che provai quando arrivò e quando andammo a farcela tradurre».
Patrizia Malaguti ieri mattina stava accatastando lungo le scale d’ingresso dello stabile alcune decine di libri, o maglio, di quello che restava di loro. «Tutto il resto - dice - è già stato ammassato, caricato e portato via, distrutto o in discarica. Ma tiriamo avanti. L’importante, almeno, è che si siano salvati gli altri, tutti quegli anziani che abitano qui e che se non fossero stati evacuati in tempo adesso sarebbero sicuramente messi male». Le operazioni di ammassamento e di sgombero della roba bruciata, iniziate nella notte, sono durate sino a ieri, in tarda mattinata.