Furto al bar con fiamma ossidrica
Banda svuota le slot machines in un locale gestito da cinesi
CONCORDIA. Avevano messo nel mirino il bar, sapevano che all’interno erano custodite le slot-machines e anche le macchine cambiamonete e così nella notte tra sabato e domenica sono entrati in azione.
A venire assaltato è stato il locale gestito da cinesi di via Martiri della Libertà. E la banda non ha lasciato nulla al caso. Per prima cosa si è concentrata sulla serranda: era chiusa ma senza i pesanti catenacci che solitamente vengono apposti dopo la chiusura del locale. L’hanno scardinata e per aprirsi la strada verso il bar hanno infranto la vetrina. Una volta all’interno è scattata la seconda fase del piano: i ladri hanno infatti introdotto una fiamma ossidrica, volevano avere la certezza di poter aprire le macchinette senza incontrare particolari problemi. Hanno potuto lavorare con grande tranquillità, concentrandosi sulle slot e poi sui due scambiamonete. Il bottino è ancora tutto da quantificare, sarà necessario l’intervento dei tecnici di assistenza che dovranno conteggiare i soldi inseriti, ma si parla di almeno un paio di migliaia di euro.
Su quanto accaduto in via Martiri hanno aperto le indagini i carabinieri della stazione di Concordia che hanno raccolto le prime testimonianze e stanno cercando qualche riscontro utile a indirizzare le ricerche.