Giovanardi attacca: «Perché arrestarli solo adesso?»
Carlo Giovanardi dalla parte degli agenti sotto accusa per violenze, anche nel caso della municipale modenese. Scrive il senatore e candidato sindaco Ndc: «Trovo incomprensibile e difforme da quanto...
Carlo Giovanardi dalla parte degli agenti sotto accusa per violenze, anche nel caso della municipale modenese. Scrive il senatore e candidato sindaco Ndc: «Trovo incomprensibile e difforme da quanto previsto dal Codice di Procedura penale l’arresto dei due vigili urbani di Modena a circa un anno dai fatti di cui sono accusati».
La custodia cautelare, ricorda Giovanardi, può avvenire infatti esclusivamente per pericolo di fuga, inquinamento delle prove e pericolo di reiterazione dei reati. A suo avvisono sono «tre ipotesi che non si capisce cosa c’entrino con il caso in questione. Rilevo, e dissento, che ancora una volta vengono colpiti uomini in divisa, intervenuti dopo un incidente stradale e trovatisi ad affrontare una difficile situazione di emergenza, e pregiudizialmente marchiati con l’arresto».
Chiede infine l’esponente del centrodestra: «Non sarebbe meglio invece celebrare velocemente il processo e applicare la pena solo in caso di condanna visto che l’articolo 27 della Costituzione prevede che l’imputato non è considerato colpevole sino a condanna definitiva?»